Due mesi e mezzo sono passati dall’inizio del #lockdown : abbiamo conosciuto il #covid_19 e vissuto uno stravolgimento epocale della quotidianità. Ci siamo messi in opera per rispondere, come Associazione, alla situazione emergente dalla pandemia del #covid_19 con la Campagna #pioneervscovid proposta attraverso i nostri canali social Facebook e Instagram.
#obiettivo della #campagna è stato quello di offrire spunti di riflessione quotidiani, che aiutassero a cogliere l’opportunità nell’emergenza. Per rimanere accanto a ciascuno di voi e alle vostre famiglie, trasmettendo valore, il nostro impegno personale e associativo ogni settimana abbiamo proposto brevi video su temi attuali, fruibili con leggerezza. Insieme abbiamo scoperto come, nonostante la crisi e l’imprevisto, sia sempre possibile trovare un nuovo adattamento: trasformandosi, riadattandosi, ricalibrandosi sul nuovo contesto.
Per chi volesse riguardare i video, rimangono disponibili sui nostri canali social (pagina Facebook e Instagram). Ecco un breve sommario dei contenuti proposti:1. La crisi come opportunità
2. Corpo e benessere
3. Imparare l’arte della gratitudine
4. Imparare a riposare
5. L’altruismo e il comportamento prosociale
6. Comfort zone e libertà: una sfida attuale
7. La speranza come motore per affrontare le sfide di oggi
8. Alla ricerca della resilienza: ricomincio da me
9. Il viaggio dell’eroe: come guardare e affrontare la ripresa
Ci avete scritto in tanti: a voi tutti va il nostro più sincero ringraziamento. Ringraziamo tutta la squadra, gli operatori, i responsabili di progetto e quanti hanno, con professionalità e disponibilità, permesso che tutto questo potesse concretizzarsi.
Sentiamo di esserci arricchiti vicendevolmente con questa avventura, che oggi giunge al termine. A breve vi aggiorneremo sulle nostre proposte per il prossimo futuro.
#staytuned and #bepioneer!