- “È possibile utilizzare gli strumenti digitali in modo consapevole?”
- “Come favorire relazioni positive all’interno del gruppo classe?”
- “Come si previene il bullismo?”
Questi sono solo alcuni dei temi che potrai approfondire nei gruppi
“Be Pioneer Digital (11 – 14 anni) ”
Il gruppo Be Pioneer Digital nasce per aiutare tutti quegli educatori che vogliono favorire un percorso di sviluppo positivo dell’identità nel corso delle scuole medie, con particolare attenzione all’utilizzo del digitale.
Non si tratta di ricercare un’educazione perfetta o di delegare all’esperto il trattamento di tematiche scottanti, ma di avviare un processo di costruzione di significati e buona prassi in collaborazione: professionisti del settore e genitori.
La frequentazione dei gruppi be pioneer è GRATUITA. Si tratta di incontri a cadenza mensile su zoom.
Uno spazio indirizzato a tutti quegli adulti che vogliono svolgere al meglio il loro compito educativo informandosi e ricercando le modalità migliori per affrontare la
sfida educativa.
COSA TI ASPETTA
SELF HELP
Uno dei principi cardine del nostro modello è il patto di corresponsabilità educativa, che vede gli agenti educativi (famiglia e professionisti) come attori fondamentali del processo educativo che devono cocostruire un sistema condiviso.
Il gruppo che vi proponiamo vuole proprio promuovere l’azione concreta di ogni attore.
CONFRONTO E SPUNTI
Incontrerai altre mamme e papà con cui condividere storie e riflessioni, e creare nuove relazioni significative.
SARAI IN BUONE MANI
I gruppi sono moderati da Psicologi e Medici professionisti ed esperti nel settore.
AIUTACI AD AIUTARTI
Contribuisci attivamente alla crescita del progetto Pioneer portando la tua esperienza, le tue idee, le tue domande e i tuoi dubbi.
CHI HA PARTECIPATO
“Una delle cose che mi è piaciuta di più è restituire ai genitori che sono capaci”
“Quello che mi porto via è la necessità di costruire un senso di progettualità tra i genitori”
“Mi ha aiutato innanzitutto a mettere ordine, a darmi delle priorità. Mi è piaciuto in particolare l’accento sulle dinamiche di coppia, e la delicatezza con cui avete trattato i nostri diversi approcci, quelli di mamma e papà. Tante volte avete premesso che ogni famiglia ha i suoi punti di forza”
“Contenuti di qualità e soprattutto ci ha fatto sentire un po’ meno soli, è confortante vedere qui altri genitori motivati che si pongono le stesse domande e che si pongono come parte attiva”
BePioneer! Iscriviti al gruppo
Useremo la tua email solo per informarti sulle iniziative del Progetto Pioneer. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento grazie al link presente in ogni mail.
Dopo l’iscrizione riceverai una e-mail al più presto con tutte le info per partecipare.