Educazione affettiva e sessuale 0-9

Primo ciclo chiuso. Se desideri essere informato quando sarà riaperto scrivi a info@progettopioneer.com

Educazione affettiva
e sessuale (0-9 anni)

  • Come posso rasserenare mio figlio sul suo aspetto fisico? 
  • Come posso creare un legame sicuro con mia figlia sin da piccola? 
  • Come rispondere alle domande sulla sessualità?

Questi sono solo alcuni dei temi che potrai approfondire nei gruppi
Be Pioneer

 

Il gruppo Educazione affettiva e sessuale 0-9 nasce per aiutare tutti quei genitori che vogliono educare i propri figli in modo consapevole.

Non si tratta di ricercare un’educazione perfetta, o di delegare all’esperto il trattamento di tematiche scottanti, ma di avviare un processo di costruzione di significati e buona prassi in collaborazione: professionisti del settore e genitori.


La frequentazione dei gruppi be pioneer è GRATUITA.
Si tratta di incontri a cadenza mensile su zoom.
Uno spazio indirizzato a tutti quegli adulti che vogliono svolgere al meglio il loro compito educativo informandosi e ricercando le modalità migliori per affrontare la sfida educativa.

Cosa ti aspetta

SELF HELP

Uno dei principi cardine del nostro modello è il patto di corresponsabilità educativa, che vede gli agenti educativi (famiglia e professionisti) come attori fondamentali del processo educativo che devono co-costruire un sistema condiviso. Il gruppo che vi proponiamo vuole proprio promuovere l’azione concreta di ogni attore.

 

CONFRONTO E SPUNTI

Incontrerai altre mamme e papà con cui condividere storie e riflessioni, e creare nuove relazioni significative.

 

 

 

SARAI IN BUONE MANI

I gruppi sono moderati da Psicologi e Medici professionisti ed esperti nel settore.

 

 

 

AIUTACI AD AIUTARTI

Contribuisci attivamente alla crescita del progetto Pioneer portando la tua esperienza, le tue idee, le tue domande e i tuoi dubbi.

L’opinione di chi ha già partecipato

Ho partecipato al gruppo Be Pioneer e ho trovato utile potermi confrontare su temi educativi con altri genitori e allo stesso tempo con dei professionisti.

FRANCESCA D.

Ho partecipato al primo incontro del gruppo Be Pioneer e mi è piaciuto il modello proposto, la possibilità di confronto con persone esperte e persone come me sul tema dei figli e della loro crescita affettiva con spunti pratici e non solo teorici.

DANIELA Z.

Grazie di questa opportunità formativa! Bravi gli organizzatori x l’incontro e la disponibilità. Molti spunti, fondamentale fare rete, bello vedere persone da tutta l’Italia! Al prossimo appuntamento!

DANIELA P.

Ho partecipato al primo incontro del gruppo 0-9 e proseguiró perché sento miei i 10 punti Pioneer e voglio viverli in modo generativo nell’esperienza educativa.

MARIA B.

Ho partecipato al gruppo Be Pioneer e mi è piaciuto il clima accogliente e familiare.

CARLA O.

Iscriviti ora