Il ciclo riaprirà nel mese di Febbraio 2023. Ti invitiamo ad “ISCRIVERTI” facendo click al link infondo alla pagina.
Educazione affettiva
e sessuale (0-9 anni)
- Come posso rasserenare mio figlio sul suo aspetto fisico?
- Come posso creare un legame sicuro con mia figlia sin da piccola?
- Come rispondere alle domande sulla sessualità?
Questi sono solo alcuni dei temi che potrai approfondire nei gruppi
Be Pioneer
Il gruppo Educazione affettiva e sessuale 0-9 nasce per aiutare tutti quei genitori che vogliono educare i propri figli in modo consapevole.
Non si tratta di ricercare un’educazione perfetta, o di delegare all’esperto il trattamento di tematiche scottanti, ma di avviare un processo di costruzione di significati e buona prassi in collaborazione: professionisti del settore e genitori.
La frequentazione dei gruppi be pioneer è GRATUITA.
Si tratta di incontri a cadenza mensile su zoom.
Uno spazio indirizzato a tutti quegli adulti che vogliono svolgere al meglio il loro compito educativo informandosi e ricercando le modalità migliori per affrontare la sfida educativa.
Cosa ti aspetta
SELF HELP
Uno dei principi cardine del nostro modello è il patto di corresponsabilità educativa, che vede gli agenti educativi (famiglia e professionisti) come attori fondamentali del processo educativo che devono co-costruire un sistema condiviso. Il gruppo che vi proponiamo vuole proprio promuovere l’azione concreta di ogni attore.
CONFRONTO E SPUNTI
Incontrerai altre mamme e papà con cui condividere storie e riflessioni, e creare nuove relazioni significative.
SARAI IN BUONE MANI
I gruppi sono moderati da Psicologi e Medici professionisti ed esperti nel settore.
AIUTACI AD AIUTARTI
Contribuisci attivamente alla crescita del progetto Pioneer portando la tua esperienza, le tue idee, le tue domande e i tuoi dubbi.
L’opinione di chi ha già partecipato
Ho partecipato al gruppo Be Pioneer e ho trovato utile potermi confrontare su temi educativi con altri genitori e allo stesso tempo con dei professionisti.
FRANCESCA D.
Ho partecipato al primo incontro del gruppo Be Pioneer e mi è piaciuto il modello proposto, la possibilità di confronto con persone esperte e persone come me sul tema dei figli e della loro crescita affettiva con spunti pratici e non solo teorici.
DANIELA Z.
Grazie di questa opportunità formativa! Bravi gli organizzatori x l’incontro e la disponibilità. Molti spunti, fondamentale fare rete, bello vedere persone da tutta l’Italia! Al prossimo appuntamento!
DANIELA P.
Ho partecipato al primo incontro del gruppo 0-9 e proseguiró perché sento miei i 10 punti Pioneer e voglio viverli in modo generativo nell’esperienza educativa.
MARIA B.
Ho partecipato al gruppo Be Pioneer e mi è piaciuto il clima accogliente e familiare.
CARLA O.