Virginia Conti

Virginia Conti

Vicepresidente

Medico dal 2006, laureata presso l’università la Sapienza di Roma (110/110 e L) presso cui ha conseguito anche la specializzazione in Reumatologia. Da ragazze ha partecipato ad attività a sostegno dei più poveri come l’ambulatorio medico per immigrati della caritas alla stazione Termini.

Negli anni della specializzazione si è interessata in modo particolare della cura delle connettiviti in gravidanza e delle malattie reumatologiche in età pediatrica. Successivamente si è occupata di trombosi e di donazioni di sangue presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma. Mamma di quattro amorevoli pesti, attualmente continua a studiare per intraprendere la professione di medico di medicina generale, convinta che il lavoro di prima linea sia uno dei più affascinanti.

Quando alla tenera età di 24 anni ha iniziato ha frequentare il suo futuro marito si è resa subito conto che il genere maschile parlava per lei un linguaggio incomprensibile, arrivando a pensare che era vero che i marziani esistevano. In quegli anni rimase molto colpita dagli scritti di Giovanni Paolo II su sessualità ed amore. Per la prima volta capì la bellezza di possedere un corpo femminile fatto per amare e la meravigliosa complessità della sessualità umana.

Per Progetto Pioneer si occupa di formazione e progettazione di laboratori dedicati ad insegnanti, genitori e alunni con particolare attenzione sugli aspetti relativi alla cura del corpo, un corpo che deve essere nutrito con cibi sani (materiali e spirituali) e rispettato nelle diverse tappe della sua maturazione.